AUTENTICAZIONE E CATALOGAZIONE DELLE OPERE DI SANTI ALLERUZZO
L’Archivio Santi Alleruzzo ha intrapreso il lavoro di ricerca e studio finalizzato alla stesura del Catalogo Ragionato delle opere dell’artista.
La catalogazione delle opere si propone di documentare in modo esaustivo la produzione dell’artista e l’intento è quello di acquisire tutti i dati e i materiali relativi alle opere dell’autore, alla sua biografia e al contesto culturale in cui ha operato.
Invitiamo tutti i collezionisti in possesso delle sue opere a contattare l’Archivio per contribuire alla realizzazione della più completa raccolta dei lavori di Santi Alleruzzo.
Per la catalogazione delle opere di Santi Alleruzzo e/o per il rilascio di un eventuale certificato di autenticità si prega di scrivere una email a info@archiviosantialleruzzo.it, inviando:
– due immagini del fronte dell’opera e due del retro ad alta risoluzione (JPEG o TIFF, 300 dpi, base minima 30 cm)
– un’immagine del particolare della firma (se presente)
– eventuale scansione o foto dell’autentica (se già rilasciata)
– informazioni in possesso sull’opera (titolo, anno, dimensioni, provenienza)
– dati del richiedente (nome e cognome, indirizzo, recapiti telefonici).
Una volta ricevuto quanto sopra sarà cura dell’Archivio verificare il materiale inviato ed indicare al richiedente come procedere.
Se l’opera risultasse essere già archiviata, si procederà ad un’eventuale aggiornamento dei dati presenti.
Se non fosse archiviata o qualora il richiedente fosse interessato a procedere con l’autenticazione dell’opera in suo possesso, l’Archivio invierà su richiesta i seguenti moduli da compilare e restituire:
– scheda tecnica compilata
– accordo
– consenso dati personali
Sarà cura dell’Archivio richiedere un’eventuale consegna dell’opera qualora si rendesse necessario un esame diretto per il rilascio dell’autentica.
Il rilascio dei certificati di autenticità, la verifica delle opere e tutti i servizi e le consulenze richieste all’Archivio Santi Alleruzzo prevedono un rimborso spese d’ufficio.
L’archivio non esegue stime economiche o vendita delle opere.